Notizie Italia

Corsa a 3 per Raspadori, può spuntarla il Napoli se piazza Zielinski

Il futuro di Giacomo Raspadori rovente il mercato, entrato nel mese decisivo. Il Sassuolo, titolare del cartellino dell’attaccante, chiede 35 milioni, cifra proibitiva in questo momento sia per Inter che per Juventus. Alla fine il Napoli potrebbe emergere ma, prima di spendere una cifra così importante, deve rinunciare al polacco Piotr Zielinski, per il quale il West Ham si è fatto avanti da tempo. Il centrocampista, però, non è convinto.

Da Londra arriva la notizia del crescente interesse del Tottenham per Nicolò Zaniolo. Antonio Conte e Fabio Paratici hanno grande stima per il giocatore della Roma, legato al club della capitale da altri due anni di contratto. L’offerta sarebbe pronta. Intanto la Roma prova a stringere per il centrocampista olandese Georginio Wijnaldum. I contatti tra gli emissari del club giallorosso e il PSG sono ininterrotti. La formula del trasferimento è allo studio: la Roma insiste sul prestito con diritto di riscatto. I dirigenti del club giallorosso spingono sempre per Andrea Belotti, svincolato dal Torino e pronto a firmare un contratto da 3 milioni per 2 anni. Il Gallo è destinato a prendere il posto di Eldor Shomurodov, diretto verso Bologna: domani è previsto il vertice con l’entourage del giocatore. La Roma chiede l’obbligo di riscatto da 10 milioni, il Bologna propone il diritto, ma sarebbe disposto ad accontentarsi dell’obbligo vincolato a determinate condizioni. C’è l’offerta del Torino al Bologna per Riccardo Orsolini: 8,5 milioni, più bonus per il prestito a riscatto incondizionato. Il Bologna prende tempo, in attesa di un’offerta non inferiore a 15 milioni.

Intanto il Nizza ha pronto un doppio colpo: l’accordo per il trasferimento dei gallesi in Costa Azzurra Aaron Ramsey, svincolato dalla Juventus, è a un passo. A Nizza sarebbe arrivato anche il portiere danese, figlio d’arte Kasper Schmeichel, sotto Leicester. Sta per sbarcare anche in Francia Alessio Sanchez, per il quale è pronto un futuro al Marsiglia. L’addio all’Inter è ormai imminente, visto che – secondo Il gruppo – è stato raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto del giocatore cileno.

Alla Fiorentina la squadra sta pensando di sfoltire la rosa: Nastasico è sul piede di partenza, lo stesso vale Kouame, nel mirino di Nantes e della Spezia. La Lazio, intanto, abbraccia l’Uruguay vicino di matias, che oggi ha subito le consuete visite mediche prima di firmare un mandato di tre anni. Sembra che il Chelsea abbia deriso il Manchester City Marc Cucurella. Gli azzurri sono in trattative avanzate con il Brighton per il trasferimento dell’esterno sinistro spagnolo, il cui cartellino vale 50 milioni di euro. Il Manchester City era arrivato a offrire circa 35 milioni di euro, cifra considerata inadeguata dal Brighton.

© Tutti i diritti riservati

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Back to top button