Notizie local

Convenzione tra UniCredit e il Comune di Caltanissetta per il servizio di tesoreria

Firmata la convenzione tra UniCredit e il Comune di Caltanissetta per la gestione del servizio di tesoreria. L’accordo, che avrà una durata di tre anni, è stato firmato dal Dirigente del Settore Pubblico Sicilia di UniCredit, Riccardo Benanti, e dal Direttore della IV Direzione “Finanza, Tesoro, Tributario, Affari Generali e Personale”, Claudio Bennardo, per il Comune di Caltanissetta.

Il servizio di tesoreria è svolto da UniCredit con modalità altamente automatizzate per lo scambio dei flussi mediante firma digitale, eliminando così l’operazione manuale della carta. Questa modalità di trasmissione assicura numerosi vantaggi: condizioni di certezza delle informazioni, continuità dei dati nel passaggio tra i vari sistemi informativi, efficacia dei controlli e velocità nell’esecuzione degli ordini garantiti dalla firma digitale, efficienza e qualità del servizio erogato in toto. rispetto della normativa vigente.

Oggi UniCredit svolge un totale di 24 servizi di cassa e tesoreria nella provincia di Caltanissetta, inclusi quelli per 6 comuni: Caltanissetta, Campofranco, Gela, Serradifalco, Sutera e Villalba.

© Tutti i diritti riservati

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Back to top button