Notizie Italia

Centrodestra, Musumeci si ritira dalla corsa alla Presidenza: via libera alla Prestigiacomo

Nello Musumeci si è ritirato dalla corsa alla presidenza della Regione. Lo ha annunciato lui stesso con un post sintetico su Facebbok: “Basta con questo infinito mercato nero di nomi. Cerca un candidato che soddisfi le tue esigenze. Mi rendo conto di essere un presidente scomodo. Ringrazio di cuore Giorgia Meloni e Ignazio La Russa per il sostegno convinto e tenace che mi hanno dato. Tornerò ad essere un militante”.

In mattinata Forza Italia e Lega avevano stretto un accordo per lanciare il force fighter Stefania Prestigiacomo verso la presidenza della Regione. Ignazio La Russa aveva precisato che tale accordo non coinvolgeva i Fratelli d’Italia, che invece rilanciavano il nome di Musumeci. Ma ora il presidente è fuori gioco.

E a questo punto il coordinatore di forza Gianfranco Micciché è ad un passo dal traguardo: ““È legittimo che Fratelli d’Italia, di fronte a una candidatura sostenuta dalle altre forze della coalizione di centrodestra, possa riflettere e discuterne , anche internamente. Siamo fiduciosi che certe convinzioni maturino, anche perché l’alternativa sarebbe solo la rottura dell’unità del centrodestra”.

Ma lo scenario che prende forma è quello di un centrodestra unito attorno al nome di Stefania Prestigiacomo.

© Tutti i diritti riservati

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Back to top button