Notizie local

Caltanissetta, va in arresto cardiaco per strada: agente in servizio le salva la vita

Un poliziotto di turno ha soccorso una donna che era entrata arresto cardiaco mentre si cammina per strada. È successo a Caltanissetta, quando un equipaggio di auto volanti, passando nei pressi del PalaCarelli, ha visto la donna crollare.

I due poliziotti sono subito accorsi e, constatando che la donna era priva di sensi, hanno contattato il 118. Nell’attesa dell’ambulanza, uno dei due agenti, in possesso del brevetto di primo soccorso di rianimazione cardiopolmonare, ha verificato l’assenza di respiro e battito cardiaco alla carotide e polso della donna, praticava le necessarie manovre di massaggio cardiaco. La situazione molto critica delle condizioni della donna è durata circa due interminabili minuti, durante i quali il poliziotto le ha praticato una ventina di compressioni toraciche, riuscendo a farla tornare. La donna è stata poi presa in carico dagli operatori sanitari del 118. Al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta sono stati effettuati i controlli necessari e ora la donna sta bene.

In questi mesi entrambi gli agenti hanno frequentato il corso di rianimazione cardiopolmonare necessario per l’abilitazione all’uso del taser.

© Tutti i diritti riservati

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Back to top button