Notizie local

Caltanissetta, lavoratori del centro Pian del Lago senza stipendio da 5 mesi: sciopero di 4 giorni

4 giorni di sciopero per i lavoratori del centro di accoglienza di Pian del Lago, a Caltanissetta, senza stipendio per 5 mesi. Lo comunica il responsabile della Cisl FP Dipartimento Funzioni Locali di Agrigento, Caltanissetta ed Enna, Gianfranco Di Maria che comunica che da questa mattina dal 9 al prossimo 8 luglio incrocieranno le braccia i lavoratori della Società Cooperativa EsseQuadro, società che gestisce il centro.

Il presidio permanente avrà luogo davanti agli uffici della Prefettura. I sindacati dicono che sta per iniziare un sesto mese senza stipendio e non si vede ancora una soluzione. Evidenziano inoltre la condizione disperata dei lavoratori che, pur non ricevendo da tempo lo stipendio, hanno garantito finora il servizio con serietà e diligenza.

Un momento di disagio per i lavoratori che si occupano dell’accoglienza dei migranti nel centro che da mesi chiedono risposte. Da tempo è stata avviata anche la procedura di licenziamento dei 25 lavoratori, poi revocata. Intanto, per i dipendenti dell’azienda, niente stipendio né ammortizzatori sociali.

I sindacati fanno sapere che non hanno scelta e chiedono aiuto ai rappresentanti politici, sono pronti a rivolgersi anche al Ministero.

© Tutti i diritti riservati

Related Articles

Back to top button