News

Caltanissetta, alla guardia di finanza festa per il militare Angelo Geraci: va in pensione

Oggi, domenica 29 maggio, è l’ultimo giorno di lavoro per Angelo Geraci, l’ufficiale di qualifica speciale prescelto, dopo aver servito quasi 36 anni di effettivo servizio nella guardia di finanza.

Il militare, comunicano le fiamme gialle, è nonno e padre di due figlie, originario di Barrafranca, nata il 29 maggio 1962, si è arruolato nel 1986, ha frequentato il corso di formazione presso la scuola di Mondovì per studenti di finanza e successivamente si è specializzato a Predazzo, frequentando il 5° corso pronto all’uso antiterrorismo (caschi verdi). Al termine del corso è stato inviato a Bologna dove ha svolto anche il servizio di scorta e nel 1993 per 10 mesi ha dato il suo contributo nello svolgimento dei servizi a sostegno dell’operazione di polizia denominata “Vespri Siciliani”. Nel 1998 arriva a Gela, dove fino a luglio 2006 svolge principalmente attività legate alle verifiche strumentali. Da agosto 2006 ad oggi è alle dipendenze del gruppo presso la sede di Caltanissetta, dove, spiega la guardia di finanza, “si è sempre distinto ed è sempre stato apprezzato dai suoi superiori e colleghi, i quali spesso ricoprono il ruolo di capo pattuglia nell’ambito dei servizi e dei controlli strumentali effettuati dall’ente”.

Venerdì, presso la sala conferenze del Comando provinciale di Caltanissetta, il comandante provinciale, Stefano Gesuelli, insieme a Fabio Stellino, comandante del gruppo e una nutrita rappresentanza di colleghi, ha voluto salutare e ringraziare personalmente il militare per l’impegno e la dedizione abbondante per tutta la sua carriera.

© Tutti i diritti riservati

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Back to top button