Notizie Italia

Bonus internet veloce: come funziona e a chi è rivolto

Il bonus internet veloce pronto a decollare. Si tratta di un aiuto fornito dal governo per sviluppare una maggiore diffusione della banda larga in Italia.

Bonus internet veloce, a chi è rivolto

Il bonus internet veloce è rivolto alle famiglie e mira a favorire l’attivazione di servizi con velocità massima di download di almeno 30 Mbps. Le famiglie potranno utilizzare il voucher se non dispongono di alcun servizio di connettività o nel passaggio da servizi con connettività inferiore a 30 Mbps a servizi con connettività di almeno 30 Mbps.

Bonus internet veloce, come va

Il bonus internet veloce, che sarà operativo nei prossimi mesi, consiste in un buono da 300€ per nucleo familiare. Le modalità di utilizzo sono due: uno sconto sul prezzo di attivazione del contratto o sull’importo delle spese di consegna da corrispondere al fornitore.

Bonus Internet veloce, come accedere

Per ottenere il bonus devi sottoscrivere le offerte del tuo attuale fornitore di servizi, ad esempio stipulando un nuovo contratto o modificando quello esistente, oppure contattando un nuovo operatore. Il contratto deve avere una durata di almeno 24 mesi ma non è vincolante. Sarà possibile ottenere un solo contributo per ogni nucleo familiare presente nella stessa unità abitativa. Saranno pertanto escluse eventuali richieste provenienti dai vari componenti del medesimo nucleo, se successive alla prima.

© Tutti i diritti riservati

Related Articles

Back to top button