Notizie Italia

Attivati a Caltanissetta 9 punti di accesso wi-fi per connettersi gratis a internet in città

In città si è attivato il Comune di Caltanissetta 9 punti di accesso wi-fi per connettersi a internet gratuitamente. L’iniziativa fa parte del progetto “Piazza Wifi Italia” promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico ed è stata realizzata grazie al lavoro dei sistemi informativi comunali.

L’obiettivo è consentire a tutti i cittadini di connettersi gratuitamente, tramite un’App dedicata, ad una rete wi-fi gratuita. La connessione ad internet avviene scaricando l’App “WiFi Italia” e consentirà l’accesso gratuito ai punti messi a disposizione dal Comune ea tutti gli hot spot distribuiti sul territorio nazionale.

Punti di accesso Wi-Fi

A Caltanissetta i punti di accesso sono stati realizzati in piazza Garibaldi, piazza Falcone e Borsellino, piazza Mercato Grazia, presso la stazione degli autobus extraurbani, presso Villa Cordova (ingresso da viale Conte Testasecca), Villa Amedeo (ingresso da viale Amedeo), parco giochi Santa Barbara, nel cortile e nella sala di lettura della Biblioteca Scarabelli.

Come accedere alla rete wi-fi

Per accedere al servizio è necessario registrarsi, creare un proprio account e seguire la procedura, che può essere in tre fasi o, più semplicemente, attraverso il sistema pubblico di identità digitale.

Una volta completata la registrazione, l’applicazione ti chiederà di configurare la tua rete wifi.italia.it. Sarà quindi possibile navigare senza doversi autenticare nuovamente. Attraverso la mappa o l’elenco puoi trovare l’hotspot più vicino alla tua posizione. Per connetterti devi essere vicino ad un hotspot wifi.italia.it.

© Tutti i diritti riservati

Related Articles

Back to top button