Notizie Italia

Arcidiocesi di Agrigento, tre nuovi presbiteri e avvicendamenti pastorali: ecco quali

Nuova tornata di nomine nell’Arcidiocesi di Agrigento. Il vescovo, monsignore Alessandro Damiano, ha chiesto ad alcuni sacerdoti di rendersi disponibili ad accogliere nuove destinazioni pastorali a servizio della Chiesa locale.

ha annunciato Damiano l’ordinazione sacerdotale di tre giovani diaconi e reso noti i cambiamenti pastorali. Il vescovo si è recato a Palma per la presentazione canonica del nuovo parroco del Villaggio giordano, p Calogero Salli.

Al termine della celebrazione eucaristica, ha annunciato che il 7 ottobre, memoria liturgica della Beata Vergine Maria del Rosario, nella Cattedrale, ordinerà p. Salvatore Casadella comunità ecclesiale di Raffadali don Angelo Porrellodella comunità ecclesiale di Licata e p Marco Sciricadella comunità ecclesiale di Menfi.

“Accompagniamo – ha detto – con la preghiera i presbiteri, i diaconi e le comunità coinvolte negli avvicendamenti. Grati al Signore per le imminenti ordinazioni presbiterali continuiamo a pregare il “Padrone della messe” perché continui a benedire la nostra Chiesa agrigentina” .

© Tutti i diritti riservati

Related Articles

Back to top button