Notizie Italia

Ancora gran caldo in Sicilia: domani a Palermo verrà percepita una temperatura di 36°C

Continua l’ondata di caldo che sta colpendo in particolare il sud Italia: ancora ottimo brodo previsto per i prossimi giorni. Per domani la Protezione civile regionale ha emesso il bollettino per l’ennesimo rischio incendio e ondata di caldo, valido dalla mezzanotte dell’8 settembre e per le 24 ore successive.

UN Palermoil caldo percepito giovedì sarà di 36°C e, sempre la protezione civile, ha diramato l’allarme per il rischio ondate di calore di livello 2. Catania la città più calda con una temperatura percepita di 37°C.

Per quanto riguarda il rischio incendi, per la giornata di domani, in provincia di Palermo, Siracusa e Trapani, il pericolo previsto è medio, con livello di allerta precoce, codice arancione.

Secondo le previsioni meteorologiche anche per giovedì le temperature saranno molto elevate su tutta la Sicilia, in lieve calo, ma sempre con massime oltre i 30 gradi nel fine settimana. Sabato sono previste nubi in alcune zone dell’isola ma il cielo sarà per lo più sgombro di nubi.

© Tutti i diritti riservati

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Back to top button