Notizie Italia

Allarme per la salute della regina Elisabetta, i 4 figli al suo capezzale

C’è allarme nel Regno Unito per il peggioramento delle condizioni della regina Elisabetta, 96 anni, annunciato da Buckingham Palace. La sovrana, che due giorni fa si è mostrata pubblica ma fragile nella residenza scozzese di Balmoral per il passaggio di consegne al capo del governo britannico tra Boris Johnson e Liz Truss, premier numero 15 dei suoi 70 anni di regno, era già stata costretto ieri a lasciare un incontro virtuale.

“A seguito di una rivalutazione delle sue condizioni questa mattina, i medici della regina hanno espresso preoccupazione e le hanno raccomandato di rimanere sotto sorveglianza medica”, si legge nella nota del palazzo. La corte afferma che Sua Maestà rimane “a riposo a Balmoral” e che i suoi parenti più stretti, evidentemente a partire dall’erede al trono Carlo, sono stati informati.

Tutti e 4 i figli della regina Elisabetta sono al suo capezzale nella residenza scozzese di Balmoral. Lo hanno riferito i media, precisando che – dopo l’erede al trono Carlo, arrivato primo insieme alla moglie Camilla – arrivarono anche i principi Anna, Andrea ed Edoardo, secondo, terzo e quarto figlio del sovrano e del defunto principe Filippo. . Edoardo è accompagnato dalla moglie Sophie, nuora molto legata ad Elisabetta II negli ultimi anni. Confermato anche l’arrivo del principe William, nipote della regina e secondo in linea di successione dopo il padre Carlo.

Anche i duchi di Sussex, Harry e Meghansono in viaggio verso la residenza di Balmoral, dove le condizioni di salute della regina Elisabetta, 96 anni, sembrano essere precipitate.

© Tutti i diritti riservati

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Back to top button