Notizie Italia

Aiuti a poveri, anziani, disabili: le richieste degli assistenti sociali ai candidati

Minori, poveri, anziani soli, disabili. E ancora, il diritto alla salute, il rispetto di tutte le diversità, la protezione e l’aiuto per le donne che subiscono violenze, l’accoglienza dei migranti, la riforma della giustizia e la professione di assistente sociale. Sono solo alcune delle priorità del documento politico degli Assistenti Sociali in discussione in queste ore in tutte le regioni italiane, in vista del voto del 25 settembre.

Temi centrali per la professione e il benessere della comunità attorno alla quale l’Ordine degli Assistenti Sociali di Sicilia ha deciso di aprire una settimana di confronto con chiunque voglia mettersi in gioco e spiegare come intende lavorare una volta eletto. Un invito a tutti i candidati al parlamento nazionale ma anche all’assemblea regionale; così come a coloro che si candidano per sedere tra i banchi del governo regionale.

«Le questioni sociali sono spesso affrontate in modo marginale e per slogan. Crediamo che un confronto diretto con i candidati possa essere il primo passo per comprendere meglio le questioni per noi più importanti”, afferma il presidente Giuseppe Ciulla.

Chi tra i candidati lo desidera, fino a venerdì 23 settembre alle ore 17:00 potrà incontrare Croas Sicilia inviando una mail a info@croas-sicilia.it. La connessione sarà consentita agli iscritti e i confronti annunciati attraverso il sito web.

«Abbiamo già ricevuto diverse richieste di incontro – continua Ciulla – Abbiamo inviato il documento a tutti e faremo tutti le stesse domande:” cosa farai, quanto pensi sia necessario investire in questo campo, abbia hai individuato le risorse necessarie e dove trovarle? “.”

Primo incontro online aperto a tutti gli assistenti sociali, ieri, con Carmela Tata (Mpa), candidata all’ARS nel collegio di Siracusa.

Aggiornamenti sul sito: www.croas-sicilia.it

© Tutti i diritti riservati

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Back to top button