Notizie local

Agrigento, ruba una carta di credito in ospedale e fa acquisti: denunciato 30enne

Ruba il portafoglio ad una donna che si era recata in ospedale per far visita ad un parente ricoverato al “San Giovanni di Dio” di Agrigento e usa la tua carta di credito e di debito per gli acquisti. Si tratta di un 30enne, già noto alle forze dell’ordine, per altri furti.

La vittima, originaria di Licata, non si è accorta subito di non avere un portafoglio ma ha capito che qualcosa non andava quando ha iniziato a ricevere messaggi dalla banca che riportavano le transazioni effettuate con le carte, operazioni che lei non aveva fatto.

La donna ha scoperto che il suo portafoglio mancava e a quel punto, prima, ha provveduto a bloccare le carte e poi si è recata in questura di Licata a denunciare il tutto. Gli agenti hanno avviato le indagini anche con la collaborazione dei carabinieri dell’Ufficio Pubblico di Prevenzione e Soccorso e hanno raggiunto il 30enne.

L’uomo, di Agrigento, è stato denunciato alla Procura della Repubblica per ricettazione e uso improprio di carte di credito. La 30enne era già riuscita a fare vari acquisti e la donna ha perso ingenti somme di denaro per prelievi allo sportello automatico e per acquisti in alcuni negozi.

© Tutti i diritti riservati

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Back to top button