Notizie Italia

Agrigento, parametri di Escherichia Coli non conformi: stop all’erogazione dell’acqua. Ecco dove

Nuovi problemi idrici ad Agrigento. Dopo l’acquisizione dei rapporti di prova effettuati ed analizzati sui campioni di acqua prelevati viale Dei Giardini n°20, è stata riscontrata la “non conformità al D.lgs 31/01 per Escherichia Coli 28 ufc / 100ml e Coliform Bacteria 72ufc / 100ml”. Il sindaco ha così emesso l’ordinanza di sospensione dell’erogazione di acqua potabile nel punto di prelievo.

Per tutelare la salute pubblica, quindi, il sindaco ha deciso, per la presenza di batteri, di sospendere l’erogazione dell’acqua in via Giardini n° 20. Saranno poi effettuati nuovi controlli e sarà necessaria una nuova ordinanza per ripristinare i consumi alcolici.

Tra problemi di acqua non potabile e condutture, la provincia di Agrigento deve spesso fare i conti con le interruzioni dell’acqua. Due settimane fa, invece, si è verificato un guasto elettrico all’impianto di sollevamento dell’acqua “Verdura” nel quartiere delle Concerie in località Ribera. I danni avevano determinato la sospensione temporanea dell’erogazione dell’acqua negli invasi dei comuni di Ribera e Calamonaci dove gli utenti saranno costretti a soffrire per mancanza di acqua fino al ripristino del corretto funzionamento dell’impianto.

© Tutti i diritti riservati

Related Articles

Back to top button