Notizie local

Unicredit, nasce il programma di educazione digitale e finanziaria per ultra 65enni

Unicredit lancia la campagna “Chi l’ha detto” a favore dei clienti over 65, per educarli all’uso delle tecnologie e integrare così i servizi allo sportello. L’iniziativa – spiegano in piazza Gae Aulenti – prevede un token gratuito per accedere ai servizi online e prelievi ATM gratuiti per i clienti che risiedono in comuni dove non sono presenti gli ATM del Gruppo, la firma su carta in alternativa al digitale, consulenze, anche fuori sede, educazione finanziaria e digitale attraverso il programma OfficinaDigitale, offerto in sinergia con partner esterni al Gruppo.

OfficinaDigitale nasce nell’ambito del Programma Educativo ESG Italia, con il contributo della Fondazione Mondo Digitale e la partecipazione di TechSoup e Polizia Postale. È un percorso di educazione digitale e finanziaria che mira a rafforzare la conoscenza e l’uso degli strumenti digitali per promuovere l’autonomia e l’inclusione sociale dei partecipanti. Il corso si articola in due incontri in aula presso alcune sedi di Unicredit e associazioni locali, un incontro online per formare le conoscenze acquisite e video di approfondimento disponibili sul sito omonimo.

© Tutti i diritti riservati

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Back to top button