
Il 23 luglio si svolgeranno le primarie del centrosinistra in Sicilia. Per la prima volta in assoluto M5s, Pd e Sinistra insieme sceglieranno il candidato unitario alle elezioni per la presidenza della Regione in autunno. Sabato prossimo conferenza stampa congiunta a Palermo per illustrare tutti i dettagli per lo svolgimento delle consultazioni.
Secondo indiscrezioni, l’accordo prevede che le primarie si celebreranno dalle 8 alle 22, sulla piattaforma Sky Vote e nei 30 gazebo allestiti sull’isola. Potranno votare solo gli elettori iscritti alla piattaforma, ma il voto faccia a faccia sarà espresso con matita su carta e successivamente digitalizzato.
Nessun contributo ai gazebo: il voto sarà gratuito, le primarie saranno finanziate attraverso una campagna di crowdfunding e un contributo dei candidati. Se ciò non bastasse, le parti metteranno mano ai portafogli. Le domande devono essere presentate entro il 30 giugno. Quasi sicuramente tra i candidati Claudio Fava, recentemente dimessosi dalla presidenza della commissione Antimafia dell’Ars.
© Tutti i diritti riservati