Notizie local

La guerra in Ucraina, sparito un terzo combattente americano

Aggiornamenti di guerra.

8.23 Tutte le proposte negoziali della Russia per porre fine alla guerra con l’Ucraina sono in realtà un modo per “ingannare il mondo” prima di “pugnalarci alle spalle”: ha affermato Mykhailo Podoliak, consigliere del presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Queste iniziative per riprendere i negoziati “sono solo un tentativo di gettare fumo per accumulare riserve e riprendere l’offensiva” contro l’Ucraina, ha insistito Podoliak, uno dei partecipanti alla squadra negoziale ucraina nei negoziati falliti con Mosca, ora paralizzata. “Le infinite proposte di negoziazione della Federazione Russa non sono altro che un tentativo di ingannare il mondo: per creare l’impressione che vogliano dialogare e poi pugnalarci alle spalle”, ha ribadito sul suo account Telegram, secondo l’Ukrainska Pravda agenzia. «L’Ucraina tornerà sicuramente al processo negoziale», ma lo farà solo «al momento giusto e quando avrà una posizione negoziale forte».

8.04 Il numero dei bambini uccisi dall’inizio dell’invasione russa in Ucraina è salito a 322, mentre i feriti sono oltre 581. Lo riferisce la procura generale di Kiev su Telegram, precisando che il budget previsto non è definitivo. “Al 17 giugno 2022, oltre 900 bambini in Ucraina sono stati colpiti dall’aggressione armata russa. Secondo le ultime informazioni, un totale di 322 bambini sono stati uccisi e oltre 581 sono rimasti feriti “, afferma il rapporto. La maggior parte delle vittime sono state registrate nella regione di Donetsk (301), Kharkiv (170), Kiev (116), Chernihiv (68), Luhansk (54), Kherson (52), Mykolaiv (48), Zaporizhia (30) e Sumy (17).

7.00 La guerra in Ucraina è giunta al 114° giorno. E mentre compare la prima foto dei due americani catturata in Ucraina – lo scatto, trasmesso dalla Cnn, mostra i due con le mani apparentemente legate dietro la schiena – un terzo americano, il veterano dei marine Grady Kurpasi, è diviso in Ucraina. Lo hanno affermato i funzionari dell’amministrazione statunitense citati dalla CNN. L’ultima volta che si ha notizia di lui è stata tra il 23 e il 24 aprile. Kurpasi ha prestato servizio per 20 anni nei Marines e aveva deciso di fare volontariato in Ucraina.

© Tutti i diritti riservati

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Back to top button