News

Buon compleanno William, il principe al traguardo dei 40 anni

Giorno di festa in casa Windsor: il principe William, duca di Cambridge, compie 40 anni. Per il ragazzo d’oro della famiglia reale britannica, primogenito di Carlo e Diana, questo importante passaggio avviene man mano che il suo ruolo all’interno della famiglia reale britannica si consolida sempre più , al fianco del padre Carlo ea sostegno della 96enne Regina Elisabetta, più volte sostituita dal nipote nei suoi impegni in patria e all’estero, in particolare per le recenti celebrazioni del Giubileo di Platino.

Il traguardo è stato ufficialmente commemorato dalla Zecca Reale con l’emissione di una moneta commemorativa da 5 sterline con l’effigie del principe, in previsione del suo destino di futuro re. le celebrazioni familiari si limitano a una festa intima, con gli auguri pubblici della corona. William ha rafforzato nel tempo la sua figura pubblica e gli effetti si sono visti anche nei sondaggi: è il secondo reale più popolare, anche se a debita distanza dalla nonna Elisabetta. Questo accade proprio mentre Carlo appare sempre più nel ruolo di coreggente, di fronte ai problemi della regina dovuti alla sua età e ai forfait, ricorrendo anche in impegni pubblici di grande rilievo.

Guglielmo si distingue quindi come braccio destro ed erede al trono in pectore. Il principe appare anche sempre più impegnato nel volontariato: in occasione del suo 40° compleanno sono state pubblicate alcune foto che lo ritraggono mentre aiuta gli attivisti di un ente di beneficenza a vendere copie della rivista Big Issue nel quartiere di Westminster.

© Tutti i diritti riservati

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Back to top button