Notizie local

A Caltanissetta raduno M5s per scegliere il candidato alle primarie del centrosinistra

Domani incontro dei membri del Movimento 5 stelle a Caltanissetta. L’obiettivo è quello di indicare il candidato alle primarie del settore progressivo che porteranno alla votazione del 23 luglio (online e nei 32 gazebo distribuiti su tutto il territorio siciliano) per la scelta del candidato alla carica di presidente della Regione . Ieri il Pd ha designato Caterina Chinnici. Claudio Fava è già in campo. Adesso tocca ai pentastellati che mirano a scacciare anche i fantasmi della scissione. Il gruppo regionale dei deputati Ars 15 ha già dichiarato fermamente fedeltà a Giuseppe Conte. Così come il leader siciliano del movimento, Giancarlo Cancelleri. E forse non è un caso che l’incontro si tenga nella sua provincia. Il passaggio di Nisseno sarà un’ulteriore prova di tenuta.
E’ online il sito www.presidenziale22.it, dove trovate il link che permette di registrarsi per votare sulla piattaforma telematica Sky Vote o per votare nei gazebo. All’interno del sito troverete anche il link per scaricare il regolamento completo delle primarie e quello per contribuire alla raccolta fondi lanciata per finanziare la campagna elettorale del campo progressista.

«Come di consueto – afferma il capogruppo M5s e referente 5stelle per la Sicilia Nuccio Di Paola – la Sicilia si propone come laboratorio di innovazioni per l’intero Paese. Stiamo sperimentando qualcosa di nuovo e stiamo già riscontrando un grande interesse da parte dei soci, anche in un momento difficile come quello attuale. Vogliamo portare quante più persone possibile ai sondaggi virtuali e fisici. Il Movimento ha sempre mostrato in passato incredibili colpi di reni che lo hanno tirato fuori in maniera brillante dai momenti più difficili. Siamo sicuri che ci riusciremo anche questa volta. Dobbiamo ricreare l’entusiasmo dei giorni più belli, abbiamo ancora molto da dire e da dare al Paese e alla Sicilia. Per questo abbiamo convocato i siciliani a Caltanissetta, dove discuteremo insieme delle elezioni presidenziali22». L’incontro è fissato per domani, sabato 25 giugno alle ore 16 a Caltanissetta, presso la Biblioteca Luciano Scarabelli in via Gravina, 88. Per partecipare all’evento è obbligatorio iscriversi utilizzando il form accessibile al seguente link https://forms .gle/E3mfKBzDCtP9EEQQ9 e dichiarare di essere iscritti al Movimento 5 Stelle.

© Tutti i diritti riservati

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Back to top button